L’associazione
L’associazione „Luce per gli anziani“ è stata costituita nel 2008. L’associazione ha un solo obiettivo: offrire un sostegno economico alle persone anziane, con cittadinanza dell‘Alto Adige, che si trovino in difficoltà finanziarie.
La forza che ci sostiene sono tutte quelle persone che non sanno essere indifferenti al destino, spesso spietato, dei nostri concittadini anziani.
Accade spesso che ci siano concittadini/e che hanno lavorato duramente nella vita e poi si ritrovino in una situazione di povertà, a causa di qualche fatale imprevisto.
Il fatto che una persona anziana non abbia una stube calda ad accoglierla, che debba resistere alla avversità del clima, che non abbia nulla per sfamarsi… tutto questo non è accettabile. Troppo spesso le persone anziane si vergognano dei loro problemi economici e si rassegnano a non domandare un sostegno neppure all’amministrazione pubblica.
Per questi motivi esiste „Luce per gli anziani“. L’Associazione non può risolvere tutti i problemi, ma può contribuire a migliorare la situazione con piccoli contributi economici.
Il contributo dell’Associazione non può risolvere ogni problema, ma anche un piccolo aiuto può essere un bene. Anche perchè i cittadini e le cittadine anziane sentano il conforto di non essere del tutto soli.
Conto per donazioni
Dati bancari:
Cassa di Risparmio:
IT 85 O 06045 58370 000000 641000
Raiffeisen Merano:
IT 32 L 08133 58593 000304 026608